Carrello

Se sei già registrato, per favore effettua il login qui sotto altrimenti registrati .

Nome Quantità Totale

Prezzo totale prodotto

Spedizione selezionata

Non hai selezionato alcuna modalità di spedizione

Seleziona il metodo di spedizione preferito:


Totale:

0,00 €

E' UN REGALO? (RICORDATI DI INSERIRE L'INDIRIZZO DEL DESTINATARIO)
Data di consegna (ANNO.MESE.GIORNO)
Note e richieste particolari
Termini del Servizio

Condizioni di vendita

Termini e Condizioni di Vendita

1 – Premessa:

Tutti i rapporti commerciali tra Venditore ed i Clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta. Anche l'inserimento di un ordine on-line implica l'accettazione integrale delle seguenti condizioni.

Qualsiasi persona che agisce in nome del Cliente lo rappresenterà e impegnerà nei confronti del Venditore, dal momento che il cliente stesso è direttamente responsabile della conservazione riservata e dell'uso della propria password personale.

 

2 – Responsabilità:

Il Venditore declina ogni responsabilità per danni o perdite, diretti o indiretti, derivanti dai beni – dei quali è mero distributore – o dall'uso degli stessi e dalle prestazione di servizi – dei quali è mero intermediario – quali proposti nel catalogo pubblicato nel nostro sito, anche per ritardata o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito Internet. L'utente riconosce e concorda che il Servizio viene fornito con un massimo di 48 ore di fermo annuo al di sopra dei quali potranno essere riconosciuti i danni per una eventuale mancata transazione qualora si comprovi con documenti probatori che il fermo che ha causato il danno sia stato superiore a 48 ore.

 

3 – Informazioni Tecniche:

Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Il Venditore si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno; salvi gli ordinativi già inoltrati ed accettati.

 

4 – Ordini:

Gli ordini e-commerce possono essere inoltrati esclusivamente tramite Internet (on line).

Il cliente che invia l'ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma che la proposta d'ordine è stata inserita nel nostro sistema informativo. La conferma dell'avvenuta accettazione dell'ordine o il rifiuto del medesimo (per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto) giunge in un secondo momento tramite posta elettronica (E-mail).

Alla conclusione del contratto l'ordine sarà archiviato sul Nostro server.

Al momento della compilazione del Primo Ordine vi sono dei campi obbligatori da compilare; al momento del rientro nel nostro Sito (come User-Registrato) sarà sufficiente inserire UserID e Password per visualizzare i propri dati ed eventualmente modificarli. La responsabilità della gestione di UserID e Password sono esclusivamente e tassativamente del Cliente che si impegna a comunicare immediatamente alla nostra Ditta qualsiasi utilizzo non autorizzato nonché qualsiasi altra violazione delle regole di sicurezza di cui venga a conoscenza. In difetto la responsabilità è sempre e solo del Cliente. Inoltre l'utilizzatore si impegna al termine di ciascuna sessione ad uscire dal proprio account con l'apposito comando inserito sul nostro Sito. Il nostro sito è sottoposto a controllo dettagliato degli accessi e tramite il log dello stesso saremo in grado di dimostrare eventuali difformità comportamentali del Cliente e contestarle.

 

5 – Prezzi:

Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna listino, sono da intendersi prezzi di listino suggeriti per l'utente finale - IVA inclusa (B2C) mentre i prezzi per i detentori di partita Iva sono IVA esclusa (B2B). I prezzi e gli sconti di listino possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso salvi gli ordini già accettati.

 

6 – Disponibilità Prodotti:

Il Venditore non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, finché l'ordine stesso non sarà accettato e l'accettazione comunicata al cliente.

 

7 – Spedizioni e Consegne:

Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura del Venditore. In questo caso, e solo quando è addebitato il costo di spedizione, la merce viaggia a rischio del Venditore. In caso di furto/smarrimento confermato da parte del trasportatore, il Venditore si impegna ad inviare un nuovo prodotto e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, proporrà un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti, con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere l'emissione di nota di accredito relativa al prodotto stesso.

 

I prezzi di listino non includono spese di trasporto, di movimentazione o installazione della merce.

Nell'ipotesi che il trasportatore sia incaricato, a qualsiasi titolo dal cliente, il Venditore non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini.

La consegna al Cliente, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà al piano stradale e negli orari esplicitati sul sito, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. I costi di trasporto, se addebitati,  verranno calcolati all'atto della compilazione dell'ordine.

 

Le consegne che rendono indispensabili prestazioni eccezionali ed accessorie (es. consegne ai piani, sia superiori sia inferiori, sponda idraulica per messa a terra di colli voluminosi, ecc.) dovranno essere tassativamente concordate all'atto dell'ordine. Pertanto nessuna contestazione in merito sarà accettata successivamente.

 

8 – Rischio e Proprietà:

La merce B2B è spedita in porto franco, assicurata con addebito in fattura.

Nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio è da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore presso i Nostri magazzini.

All'atto del ricevimento della merce, pur in presenza di imballo integro, il cliente è tenuto ad accertare immediatamente la conformità dei beni rispetto all'ordine di acquisto effettuato. In particolare deve verificare l'integrità della merce e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nell'ordine e nel documento accompagnatorio (DDT) o sullo scontrino.

In caso di difformità o vizi apparenti, questi dovranno essere segnalati a pena di decadenza, sul medesimo documento accompagnatorio e confermati, entro sette giorni dalla consegna della merce, via raccomandata A.R. o PEC, al Venditore, presso la sede/mail PEC indicata sul sito dello stesso.

Ogni segnalazione fatta oltre detto termine o con modalità diverse, non sarà presa in considerazione.

Il cliente risponderà di ogni danno conseguente a segnalazioni e dichiarazioni mendaci.

 

9 – Pagamenti:

Modalità di pagamento

Pay Pal, Carta di Credito (mediante Servizio PayPal), Contante alla consegna.

Per ogni ordine effettuato il Venditore emette fattura o scontrino del materiale spedito, allegati nel collo spedito.

I pagamenti possono essere effettuati nelle forme previste dal programma. 

 

10 – Diritto di Recesso:

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare al Venditore una comunicazione entro 10 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo raccomandata A.R. o PEC al Venditore, presso la sede/mail PEC indicata sul sito dello stesso.

Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

 

Modalità di Recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

- il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici sigillati (compreso i prodotti informatici allegati a materiale hardware) una volta aperti.

- Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti.

( comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

- La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

- Il Venditore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

 

Quando decade il diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Venditore accerti:

- Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo.

- La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale.

- L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti,...).

- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

- Nei casi sopra indicati, il Venditore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

- Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

 

11 – Restituzioni Merci

La restituzione delle merci al Venditore, nei casi previsti dagli art. 9 e 12, dovrà essere accompagnata dalla compilazione da parte del Cliente di un'apposita richiesta al Venditore che provvederà ad informare il cliente sulle modalità del reso.

Le richieste di reso devono pervenire in forma scritta entro 7 giorni dal ricevimento della merce .

Per ineludibili esigenze di tempestività connesse ai rapporti con le case produttrici e le compagnie di assicurazione, le denunzie di vizi occulti dovranno pervenire, e non solamente essere spedite, alla sede del Venditore, per iscritto, INDIFFERIBILMENTE entro 7 giorni dalla scoperta .

 

Modalità di rientro:

- La merce dovrà essere resa al Venditore, nei modi da noi indicati entro 7 (sette) giorni all'indirizzo della nostra sede.

- Il materiale che perverrà in altre sedi verrà respinto al mittente.

- I prodotti devono pervenire negli imballaggi originali ed in ogni caso devono essere vendibili: qualora non fosse così ci riserviamo il diritto di rendere il materiale al cliente con addebito delle spese di rispedizione, sospendendo l'invio della sostituzione oppure il parziale accredito e, comunque provvederemo ad addebitare le spese da noi sostenute per il ripristino del materiale.

- Il costo del trasporto sarà a ns. carico con ns. corriere nel caso in cui l'errore sia imputabile al Venditore, in tutti gli altri casi sarà a carico del Cliente.

- In caso di variazione di listino, l'importo accreditato sarà quello migliorativo per il Venditore.

- Il materiale reso in porto assegnato verrà respinto.

 

12 – Reclami:

Eventuali errori di spedizioni o mancanze di materiale dovranno essere segnalate, in forma scritta, secondo le modalità e i termini indicati al punto 11.

 

13 – Garanzie:

L'acquisto di materiale presso il Venditore comporta l'accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere del Venditore.

Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste, ed accetta, quindi, rimossa ogni riserva, tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore.

 

14 – Trattamento dei Dati Personali:

Ai sensi del Regolamento UE 2016/679, il Cliente da atto che i “dati personali” comunicati e/o scambiati, anche in fase di informative precontrattuali, formeranno oggetto di trattamento ai sensi, per gli effetti e con le finalità di cui all'art. 12 del Regolamento UE 2016/679 e successive modificazioni ed integrazioni.

 

15 – Controversie:

Per ogni controversia che dovesse insorgere sarà competente il Foro territorialmente competente circa la sede legale del Venditore..

 

16 – Condizioni:

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel Nostro sito Internet, fatti salvi gli ordini già accettati.

 

N.B. : Specifica approvazione di clausole onerose ai sensi degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile

Gli ordini inviati per lettere o a mezzo fax dovranno essere accompagnati dalla (e quelli fatti a mezzo Internet dovranno essere contestuali alla spedizione per fax della) riproduzione scritta di queste condizioni generali di contratto, con specifica approvazione ed accettazione, mediante sottoscrizione, delle clausole contenute ai nn. 2, 3, 6, 7, 8, 11, 14, 15 delle condizioni stesse, come da testo che segue:

esplicitamente e specificamente approvo le clausole onerose contenute nelle condizioni generali di contratto che precedono ed, esattamente, quelle di cui ai numeri:

2 – Responsabilità

3 – Informazioni tecniche

8 – Rischio e Proprietà (obbligo d'accertamento immediato di vizi apparenti e difformità. Condizioni e termine di segnalazione).

9 – Pagamenti. Facoltà di recesso del rivenditore

10 – Diritto di Recesso

11 – Restituzione merci. Termine e modalità di restituzione. Termine di denunzia dei vizi occulti.

12 – Reclami. Modalità e termine

13 – Garanzia del produttore. Esclusione di responsabilità del venditore.

14 – Trattamento dati personali.

15 – Controversie. Deroga alla competenza territoriale dell'Autorità Giudiziaria.

 

Consenso a proseguire

Sottoscrivendo per approvazione le clausole onerose sopra menzionate in occasione del primo ordine successivo alla pubblicazione in Internet delle condizioni generali di vendita che precedono, intendo darne approvazione – qualora rimangano invariate – anche per gli ordini successivi, salva mia diversa e specifica comunicazione a Venditore

 

Dati di spedizione

Come fatturazione
Aggiungi o modifica i dati di spedizione

logo trippi

L’INSOLITA ZUPPA di Bassola G & C sas  - Via Stelvio 297, 23020 Montagna in Valtellina (SO) 
Telefono +39 0342 615584 - E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - P.iva/C.F. 00893240143 

Seguici

logo trippi

L’INSOLITA ZUPPA di Bassola G & C sas
Via Stelvio 297
23020 Montagna in Valtellina (SO) 
Telefono +39 0342 615584
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.iva/C.F. 00893240143 

Seguici